Festa delle Aiuole 2017

Evento segnalato da lucapais in data 13-08-2017

La Festa delle Aiuole è nata a seguito dell'adozione, riqualificazione e manutenzione da parte dei residenti delle aiuole e degli spazi compresi tra le Vie S. Satta, Via G. Marconi, Via Deledda e Largo N. Costantino. Cittadini che proseguono negli anni in un recupero decoroso degli spazi pubblici situati in largo Guillot.

Nella parte bassa di largo Guillot, nell’aiuola grande è nata (dal 2013) la prima e l'unica area canina autogestita della città, dotata di bustine gratuite, secchio, fontanella e ciotola. A fianco è stata realizzata un’area bimbi attrezzata di altalena a due posti, panchine in legno e giochetti vari.

I residenti, iscritti all’Albo della Cittadinanza Attiva -istituito dall’Amministrazione Comunale- al fine di coronare la grande socializzazione maturata, ogni anno, il sabato successivo a Ferragosto organizzano la “Festa delle Aiuole”, che consiste in momenti musicali della tradizione algherese e sarda con Berto & Daniela. Ospite di questa edizione, l'affermata suonatrice di organetto Caterina Puledda.

I residenti offriranno prodotti enogastronomici.

Quest’anno ricorrono i 100 anni della morte di Matteo Giulio Alessandro Guillot, avvocato, storico, studioso, pioniere dell’agricoltura in città e dal 1872 al 1875 sindaco di Alghero, a tal proposito la famiglia Guillot, nella persona dell'Ammiraglio Vittorio Guillot, consegnerà una donazione a persona meritevole che ha contribuito alla riqualificazione e cura di questo largo.

Durante la serata l'estrazione dei premi della Lotteria Sociale.

Siete tutti invitati, vi aspettiamo!!!

Si ringrazia
L'Amministrazione Comunale Assessori Cacciotto e Selva
La Fondazione Alghero e quanti hanno contribuito all'organizzazione di questa edizione.

DETTAGLI EVENTO
COSA: Vita sociale; DOVE: Italia->Sardegna->Provincia di Sassari->Alghero; DATA: 19-08-2017;

COMMENTA QUESTO EVENTO!
Inserisci un tuo commento all'evento.
Ricorda che sei responsabile di ciò che scrivi. Usa il buon senso!

Il tuo nome (Oppure un nick, max 24 car.)


Titolo breve del commento (max 80 car.)


Commento (Non essere volgare; usa il buon senso)


Il tuo indirizzo email


Trascrivi il codice di controllo






Consuma meno energia e risparmia sulla bolletta!