METROPOLITAN TASTING NEL GUSTO DELLA TOSCANA

Evento segnalato da fedecervieri in data 29-09-2011

Dopo l’esordio nelle suggestioni e nei profumi dei sapori veneti, Metropolitan Tasting prosegue il suo viaggio attraverso il gusto dell’Italia regionale con una serata dedicata alla Toscana. L’appuntamento con lo chef Benedetto La Fauci e il sommelier Ambrogio Boniardi è per martedì 4 ottobre, a partire dalle ore 19.00, al Metropolitan Restaurant del Crowne Plaza Milan City (Via Melchiorre Gioia 73 – Milano).

L’itinerario del gusto ripercorre nel corso della serata le antiche tradizioni enologiche e la grande ricchezza gastronomica di un’area del nostro Paese da sempre legata ai piaceri della tavola e del mangiar bene. ‘Metropolitan Tasting Toscana’ propone un menù di terra che si apre con fiandolone croccante caldo e prosciutto toscano pepato accompagnati da Fabula Vermentino Toscana. Seguono maccheroncelli con sfilacci di vitello marinati e pomodori confit con Cerosecco Rosso di Toscana, e controfiletto di manzo alla graticola con sformato di patate e guanciale croccante abbinato a un Buca di Cleonte Val di Cornia Riserva Doc. A chiusura della cena le roschette livornesi.

A completare questa esperienza multisensoriale un servizio puntuale e attento, oltre all’eleganza monocromatica del Ristorante Metropolitan, gestito da F&De Group e ospitato all’interno del Crowne Plaza Milan City proprio nel cuore del distretto finanziario del capoluogo lombardo.

L’appuntamento bisettimanale alla riscoperta delle tradizioni e dei sapori del gusto italico ha già in calendario altri due incontri: martedì 18 ottobre sarà protagonista la Lombardia, mentre martedì 8 novembre sarà la volta del Friuli Venezia Giulia.

‘Metropolitan Tasting Toscana’ ha un costo di 40,00 euro. Per informazioni o prenotazioni chiamare 02.66717715 oppure scrivere a direzione@metropolitanrestaurant.it.

F&De srl Food & Development Group è una società nata nel 1995 e guidata da Marcello Forti che gestisce il comparto Food&Beverage per Gruppi alberghieri di grande prestigio come Starhotels, Atahotels, NH Hotels e Hilton. Si tratta di una struttura giovane e dinamica che impiega attualmente oltre un centinaio di addetti che fanno riferimento all’ufficio centrale.
Tra le strutture di cui si occupa attualmente ci sono: Rosa Grand di Milano Duomo, E.c.ho. Milano, Grand Milan di Saronno, Savoy Excelsior Palace di Trieste, Milano Rho Fair, Garibaldi Station e Doubletree by Hilton. Nel corso degli anni F&De ha lavorato su alcuni ristoranti milanesi per caratterizzarli e dare loro un’identità specifica, tra questi: Brera Nabucco, la Scaletta, l’Osteria Stendhal, l’Osteria dell’Operetta, la Locanda dell’Oste Scuro e il Ristorante Santini stellato Michelin.

www.fedegroup.it

DETTAGLI EVENTO
COSA: Locali e divertimento; DOVE: Italia; DATA: 04-10-2011;

COMMENTA QUESTO EVENTO!
Inserisci un tuo commento all'evento.
Ricorda che sei responsabile di ciò che scrivi. Usa il buon senso!

Il tuo nome (Oppure un nick, max 24 car.)


Titolo breve del commento (max 80 car.)


Commento (Non essere volgare; usa il buon senso)


Il tuo indirizzo email


Trascrivi il codice di controllo






Consuma meno energia e risparmia sulla bolletta!