La Canzone di Napoli

Evento segnalato da domus20 in data 11-04-2017

TORNA “LA CANZONE DI NAPOLI”
VIAGGIO NELLA GRANDE CANZONE CLASSICA NAPOLETANA
Sabato 29 Aprile - 6 e 13 Maggio h 19:30

Napoli, 2017 – Appuntamento con la grande canzone classica napoletana. Partirà sabato 29 aprile (ore 19.30) presso il Centro di cultura “Domus Ars” (Via S. Chiara 10/C, Napoli) la rassegna “La canzone di Napoli”, viaggio attraverso la musica e la canzone partenopea guidato da Peppe Napolitano ed i Nuovi Cantori di Napoli.

Peppe Napolitano – accompagnato da Michele De Martino al mandolino e Paolo Propoli alla chitarra – si esibirà in un repertorio che spazia dalle villanelle del ’500 alla canzone digiacomiana e postdigiacomiana, ricostruendo il percorso della tradizione canora partenopea nella sua forma più rigorosa.

La manifestazione – organizzata dalle Associazioni “Il canto di Virgilio” e “Teatro stabile della canzone napoletana” - proseguirà 6 e 13 Maggio h 19:30 (costo del biglietto: 10 euro).

Peppe Napolitano è da oltre trent’anni ambasciatore della tradizione musicale partenopea nel mondo. Dal Festival “Les Allumees” di Nantes all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, dall’Ambasciata d’Italia e al Bastion 23 di Algeri al Gran Galà 2001 Calendar Pirelli, dal British Museum di Londra, al Maxim Gorki Theater di Berlino, alla Casa della Letteratura di Monaco di Baviera: sono solo alcune delle tappe della trentennale carriera musicale di Napolitano, che con passione e rispetto porta avanti la grande tradizione della canzone napoletana d’arte.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 081 3425603 – 3388615640 - infoeventi@domusars.it

Costo del biglietto: 10 euro.

DETTAGLI EVENTO
COSA: Concerti; DOVE: Italia->Campania->Provincia di Napoli->Napoli; DATA: 29-04-2017;

COMMENTA QUESTO EVENTO!
Inserisci un tuo commento all'evento.
Ricorda che sei responsabile di ciò che scrivi. Usa il buon senso!

Il tuo nome (Oppure un nick, max 24 car.)


Titolo breve del commento (max 80 car.)


Commento (Non essere volgare; usa il buon senso)


Il tuo indirizzo email


Trascrivi il codice di controllo






Consuma meno energia e risparmia sulla bolletta!