We Food e Birrificio Pontino: il gusto di essere homemade

Evento segnalato da andreator in data 19-10-2016

Cosa c'è di meglio di una serata tra piatti homemade e birra artigianale? Per brindare a questo connubio perfetto, torna We Beer, l’appuntamento mensile con i birrifici artigianali ideato da We Food, modern homemade restaurant di Roma. Venerdì 21 ottobre - a partire dalle 19:00 - i sapori intensi dei piatti del locale incontrano i profumi e le note avvolgenti del Birrificio Pontino per esaltare l'esperienza culinaria delle persone a tavola.
Per la serata We Food ha scelto Purple Ale, La Zitella, 41° Parallelo e la nuovissima Sons of Shiva, le 4 birre artigianali del Birrificio Pontino che inebrieranno la tavola con il loro gusto intenso, esaltando i sapori dei piatti homemade del locale.

PURPLE ALE - Double IPA 8,5 % dal colore ambrato scuro. Aggressiva, calda e pericolosa. Una double Indian Pale Ale dalla schiuma morbida e persistente; un colore ambrato molto carico e un aroma che non accetta compromessi. Un sapore amaro profondo, grazie ad una quantità smisurata di luppoli americani e un pizzico di peated.
LA ZITELLA - Alt Bier 5,5 % dal colore ambrato brillante. Caratterizzata da sfumature tostate e lievi sentori floreali che emergono dal lievito utilizzato e dai processi di fermentazione. In bocca è leggera e molto equilibrata, sprigiona all’olfatto tutta la dolcezza dei malti. Chiude con un soffice amaro donato dai luppoli nobili tedeschi.
41° PARALLELO - Farmhouse Ale 5% dal colore giallo chiaro. Nasce dalla fermentazione di lieviti spontanei statunitensi combinati a brettanomiceti e kiwi giallo dell’Agro Pontino (Igp). Schiuma leggera e bianchissima, all’olfatto prevalgono gli esteri della frutta e le note classiche dei brett. In bocca colpisce l’estrema secchezza e una lievissima nota di acidità ad esaltare l’aroma del kiwi.
SONS OF SHIVA – Harvest Ale 7% dal colore dorato carico. Stile American IPA con una selezione di luppoli di tipo statunitense coltivati nel territorio. Corpo e carbonatura media, si presenta con schiuma bianca e soffice dal sapore amaro aggressivo e rude, accompagnato da note erbacee.

We Beer: l'incontro tra i sapori intensi dell'homemade di We Food e le note avvolgenti della birra artigianale!


La serata inizia dalle ore 19:00 - Per info e prenotazioni 064403324

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/320197975039142/

DETTAGLI EVENTO
COSA: Altri eventi; DOVE: Italia->Lazio->Provincia di Roma->Roma; DATA: 21-10-2016;

COMMENTA QUESTO EVENTO!
Inserisci un tuo commento all'evento.
Ricorda che sei responsabile di ciò che scrivi. Usa il buon senso!

Il tuo nome (Oppure un nick, max 24 car.)


Titolo breve del commento (max 80 car.)


Commento (Non essere volgare; usa il buon senso)


Il tuo indirizzo email


Trascrivi il codice di controllo






Consuma meno energia e risparmia sulla bolletta!