Officina Birra presenta la serata “Wine & Food”

Evento segnalato da andreator in data 09-06-2016

Giovedì 16 e venerdì 17 Giugno alle ore 20:00, i sapori intensi di Officina Birra incontrano l’aroma e la classe dei vini italiani in due serate dedicata al gusto e alla prelibatezza. Per l’occasione, lo Chef proporrà diversi assaggi che verranno abbinati ad una selezione di vini per esaltarne al massimo tutte le caratteristiche e soddisfare così i palati più esigente.
La degustazione si declina in due percorsi alternativi: Deluxe con 5 vini, 12 assaggi salati e 6 assaggi dolci e Relax comprensivo di 3 vini, 6 assaggi salati e 6 assaggi dolci.
Il primo tagliere comprende gorgonzola miele e noci, bon bon di caprino ai semi (pistacchi, sesamo), salmone con avocado, gamberone in lardo con rosmarino, fico avvolto nel prosciutto con aceto balsamico e prugna con bacon.
Il secondo tagliere invece è composto da tempura di verdura alla soia, ovolina con speck e pesto di rucola, polpettine di baccalà, spiedino mozzarella in carrozza e alici, carpaccio, polenta al lardo e tartufo.
Come dessert, infine, lo Chef darà sfogo a tutta la sua creatività proponendo 6 dolci di sua invenzione.
Per accompagnare il tutto, Officina Birra ha scelto 5 tipologie di vino in abbinamento – 2 rossi, 2 bianchi e uno liquoroso – con determinate caratteristiche gustative e olfattive in grado di garantire delle sensazioni armoniche assolutamente delicate e fresche che si sposano alla perfezione con tutte le pietanze proposte.
I vini: Nero d’Avola Maccari, straordinario vino rosso allegro e scanzonato, adatto ad ogni occasione e facile da bere, Lagrei Santa Magdalena decisamente corposo, robusto e dal colore rosso rubino con delle sfumature lievemente violacee, Pinot Grigio Santa Magdalena un delicato bianco altoatesino dalla struttura importante e di grande carattere dall’aroma deciso, Sauvignon Zemmer un bianco aromatico di gradevole acidità che sviluppa un profumo intrigante e Vino e Visciole Querciantica Velenosi, ideale per il dessert, dal colore rosso rubino con riflessi amaranto.

Percorso Deluxe
Primo tagliere + secondo tagliere + Dessert + 5 Vini: 25 euro
Nero d’Avola Maccari, Lagrein Santa Magdalena, Pinot Grigio Santa Magdalena, Sauvignon Zemmer, Vino e visciole Querciantica Velenosi

Percorso Relax
Secondo tagliere + Dessert + 3 Vini: 15 Euro
Nero d’Avola Maccari, Pinot Grigio santa Magdalena, Vino e Visciole Querciantica Velenosi
Officina Birra continua la sua mission sperimentando nuove ricette con ingredienti genuini e stagionali che stimolano l’appetito e la fantasia di chi li assaggia. Un nuovo concept culinario caratterizzato dall’amore per la cucina e la creatività tra i fornelli.

Le serate degustazione iniziano alle 20:00, giovedì 16 e venerdì 17 Giugno.
Per info e prenotazioni
(+39) 3334981458
(+39) 06 9357 1248

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/487103741498530/
Officina Birra : Via Populonia 19, 00183 Roma (San Giovanni)

www.officina-birra.com

DETTAGLI EVENTO
COSA: Altri eventi; DOVE: Italia->Lazio->Provincia di Roma->Roma; DATA: 16-06-2016;

COMMENTA QUESTO EVENTO!
Inserisci un tuo commento all'evento.
Ricorda che sei responsabile di ciò che scrivi. Usa il buon senso!

Il tuo nome (Oppure un nick, max 24 car.)


Titolo breve del commento (max 80 car.)


Commento (Non essere volgare; usa il buon senso)


Il tuo indirizzo email


Trascrivi il codice di controllo






Consuma meno energia e risparmia sulla bolletta!