Drawing e Food Bijou a Sabo Roma Jewelry: preziosi e gioielli come opere d’ar

Evento segnalato da newscast in data 11-04-2016

Dal 16 al 18 aprile, alla nuova Fiera di Roma torna il salone dei bijoux
con eventi creativi e soluzioni per un negozio di successo
A Sabo Roma Jewelry vanno in scena gioielli, bijoux e accessori, le più belle creazioni moda prodotte dal mercato nazionale ed estero, realizzate da aziende storiche e giovani designer.
Dal 16 al 18 aprile alla Nuova Fiera di Roma, l’evento prende vita in un percorso interattivo che coinvolge il visitatore: dalle nuove collezioni estate- inverno, alle tecniche più creative ed originali per esaltare i prodotti in vetrina, quasi fossero un’opera d’arte, alle mostre, ai workshop, al Food Bijou.
Un appuntamento imperdibile per gli operatori lungo tre giorni ricchi di spunti creativi e per un settore in continua evoluzione, dove la sperimentazione è il vero elemento di distinzione.
Tecnica del Drawing: la vetrina diventa un’opera d’arte.
Per valorizzare al meglio il proprio negozio ed invitare nuovi clienti ad entrare nel proprio punto vendita, l’allestimento delle vetrine diventa un fattore chiave. La scenografia dell'Area Eventi vedrà protagoniste le Windows Promo di Sabo Roma Jewelry: otto vetrine tutte diverse tra loro, per arricchire i numerosi buyer in visita con tante idee, spunti e consigli pratici per costruire progetti nuovi e valorizzare nell’immediato il prodotto acquistato in fiera nel proprio punto vendita, rispondendo alla domanda: ”Come aumentare l’efficacia del Venditore Silenzioso, il Negozio?”.
Le vetrine, saranno allestite dalla nota visual designer Barbara Vissani mediante la tecnica del Drawing con scenari, disegni e colori diversi a seconda del prodotto, arricchite con i complementi d’arredo della ditta Mauro Ferretti.
Una formula perfetta che permette una fruizione ottimale della fiera sia per chi è già nel settore sia per chi vuole iniziare una nuova attività.
FOOD BIJOU - il cibo diventa prezioso
Oltre dieci designer orafi propongono le loro creazioni, pezzi unici realizzati a mano, ispirate alle atmosfere, ai sapori e ai colori evocati dal food nella mostra FOOD BIJOU - il cibo diventa prezioso. L’Associazione Officine di Talenti Preziosi (OTP), che organizza la mostra, è una vibrante realtà nel panorama del gioiello romano fondata da Marina Valli, designer di importanti aziende del settore orafo, insegnante di design del gioiello dagli anni ’80.

Consulenze gratuite
Durante i tre giorni di fiera si potrà partecipare a workshop, corsi di formazione e laboratori gratuiti. Oltre ad indicazioni concrete per ottimizzare la propria attività e incrementare le vendite, si potranno richiedere informazioni su come organizzare eventi in negozio, fidelizzare la clientela e stimolare nuovi target. Inoltre, si potranno ricevere suggerimenti concreti per interagire con i clienti con newsletter, gestire il proprio profilo Facebook e presidiare in modo ottimale gli altri canali social.
Non mancheranno momenti di formazione con gli esperti di merchandising, floral design e social media marketing. Su appuntamento, la visual Barbara Vissani e la fashion blogger Anthea Sanna, la Scuola Laboratorio Idee e la Digit Consulting saranno a disposizione dei visitatori per fornire consulenze gratuite.
Sabo Roma Jewelry: la fiera che permette al visitatore di entrare con un’idea e uscire con tante soluzioni pratiche.


INFO
Maggiori informazioni su: saboromajewelry.it
L’ingresso è gratuito per tutti i visitatori
La fiera è riservata agli operatori di settore
Ingresso Est Nuova Fiera di Roma
Orari: sabato e domenica dalle 9:30 alle 19:00 / Lunedì dalle 9:30 alle 16:00

DETTAGLI EVENTO
COSA: Fiere; DOVE: Italia->Lazio->Provincia di Roma->Roma; DATA: 16-04-2016;

COMMENTA QUESTO EVENTO!
Inserisci un tuo commento all'evento.
Ricorda che sei responsabile di ciò che scrivi. Usa il buon senso!

Il tuo nome (Oppure un nick, max 24 car.)


Titolo breve del commento (max 80 car.)


Commento (Non essere volgare; usa il buon senso)


Il tuo indirizzo email


Trascrivi il codice di controllo






Consuma meno energia e risparmia sulla bolletta!