LA CUCINA SANA CON FEDEGROUP E AIC, DOPPIO APPUNTAMENTO DURANTE LA MILANO FOOD W

Evento segnalato da fedecervieri in data 15-05-2014

In occasione della Milano Food Week 2014, F&DeGroup organizza, in collaborazione con AIC (Associazione Italiana Celiachia) Lombardia Onlus, il corso teorico-pratico ‘La Quinoa nella cucina senza glutine’. Un doppio appuntamento, all’Hotel Hermitage di via Messina 10, per approfondire il tema della celiachia e per scoprire tante gustose e salutari ricette per mangiare sano senza rinunciare ai piaceri della tavola.

Sabato 17 maggio, dalle ore 11.00 alle 15.00, un esperto di AIC Lombardia Onlus introduce il tema della celiachia e fornisce una panoramica sulle proprietà nutrizionali dei cereali senza glutine, focalizzandosi in particolare sulla quinoa, pianta che si caratterizza per l’alto contenuto proteico e per la totale assenza di glutine. Dalla teoria alla pratica, la parola passa allo chef Alessandro Tamborrino de ‘Il giorno Bistrot dell’Hermitage’ che prepara per i partecipanti un menù nei profumi e nei sapori della quinoa: dalla quiche di pasta brisè agli asparagi al risotto di quinoa con brie e noci su crema di piselli, dal pollo impanato con quinoa agli hamburger di quinoa alle verdure, fino a dei deliziosi cupcakes.

La seconda lezione, prevista per sabato 24 maggio, sempre dalle 11.00 alle 15.00, prevede una vera e propria prova sul campo. Tutti i partecipanti dovranno, infatti, cimentarsi ai fornelli e preparare, guidati da Alessandro Tamborrino, la pasta brisè e l’hamburger di quinoa alle verdure. Quindi potranno sbizzarrirsi nella decorazione dei cupcakes. Il tutto poi verrà degustato insieme agli altri. A conclusione della giornata verrà regalato un opuscolo con tutte le ricette proposte dallo chef de ‘Il giorno Bistrot dell’Hermitage’, in modo che si possano replicare facilmente anche a casa.

Il corso è aperto ad un massimo di 30 partecipanti ed ha un costo di € 59 (sconto del 10% per i Milano Food Lovers e per i soci AIC Lombardia Onlus). Per informazioni e prenotazioni: Hotel Hermitage, tel 02 31817402, email hermitage@fedegroup.it, www.fedegroup.it

F&deGroup (www.fedegroup.it) è oggi una delle società più evolute e all’avanguardia nei servizi di ristorazione e hotellerie. Presente in 25 strutture nazionali come gestore unico dell’intera offerta food&beverage, in pochi anni F&deGroup è diventato un referente importante per alcune delle più prestigiose catene alberghiere, dando vita ad un network di eccellenze ristorative di altissimo prestigio come il Ristorante Roses e Ristorante il Giorno Bistrot (Milano), Ristorante Savoy (Trieste), Ristorante Canova (Parma), City Restaurant (Firenze), Ristorante Parnaso (Padova), Principe Piemonte (Sestriere) e Ristorante Raffaello (Assisi). All’attività in hotel, F&deGroup affianca progetti speciali che vanno dalla gestione di storici locali come Caffè Pedrocchi a Padova o Il Nabucco di Milano fino all’apertura di shop & corner per la degustazione di eccellenze made in Italy, con particolare attenzione ad una alimentazione sana ed innovativa.

DETTAGLI EVENTO
COSA: Altri eventi; DOVE: Italia->Lombardia->Provincia di Milano; DATA: 15-05-2014;

COMMENTA QUESTO EVENTO!
Inserisci un tuo commento all'evento.
Ricorda che sei responsabile di ciò che scrivi. Usa il buon senso!

Il tuo nome (Oppure un nick, max 24 car.)


Titolo breve del commento (max 80 car.)


Commento (Non essere volgare; usa il buon senso)


Il tuo indirizzo email


Trascrivi il codice di controllo






Consuma meno energia e risparmia sulla bolletta!