FESTA DEI LAVORATORI CON DISABILITA'

Evento segnalato da lallimi in data 09-05-2014

Lunedì 19 maggio 2014, dalle ore 9.00, presso la Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4, si svolgerà una giornata di informazione e formazione sul lavoro e i lavoratori con disabilità. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di comunicare alle aziende, ai responsabili e addetti alle Risorse Umane, alle Associazioni di categoria e chiunque si occupi di reclutamento di personale professionale, perché e come il lavoratore con disabilità non è un “peso” o solo un “obbligo” di legge per chi li assume.

Attraverso un programma che comprende un convegno, workshop e stand si illustrerà come i disabili possono svolgere attività lavorative molto diversificate e professionalmente qualificate al pari di qualsiasi altro lavoratore a condizione che si conoscano le caratteristiche delle diverse disabilità e le disponibilità tecnologiche che permettano la piena espressione personale e professionale della persona con disabilità.

Una vera e propria vetrina sul mondo del lavoro e dei lavoratori con disabilità in ottemperanza alla Legge n° 68/99, normativa ancora non del tutto conosciuta e che “prevede” anche opportunità e agevolazioni per le aziende che la rispettano.

Presso gli stand informativi e/o formativi allestiti negli spazi adiacenti all’area convegno sarà possibile entrare in contatto con le varie realtà del mondo lavorativo delle persone con disabilità favorendo l’incontro tra domanda ed offerta.

L'evento è organizzato da cooperativa sociale Progetto il seme Onlus in collaborazione con Anmil e il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano.

DETTAGLI EVENTO
COSA: Convegni; DOVE: Italia->Lombardia->Provincia di Milano->Milano; DATA: 19-05-2014;

COMMENTA QUESTO EVENTO!
Inserisci un tuo commento all'evento.
Ricorda che sei responsabile di ciò che scrivi. Usa il buon senso!

Il tuo nome (Oppure un nick, max 24 car.)


Titolo breve del commento (max 80 car.)


Commento (Non essere volgare; usa il buon senso)


Il tuo indirizzo email


Trascrivi il codice di controllo






Consuma meno energia e risparmia sulla bolletta!