A MILANO UN TUFFO NEI SAPORI DELLA VALTELLINA CON LO CHEF ANDREA CAMPI

Evento segnalato da fedecervieri in data 20-02-2014

Hotel Hermitage Milano organizza, a partire da martedì 25 febbraio, un ciclo di serate a tema per riscoprire i sapori della tradizione attraverso le suggestioni e le proposte ideate da Andrea Campi.

Lo chef, noto per essere fautore di una cucina radicata al territorio ma capace di reinterpretare i piatti della tradizione, propone una serata nei profumi e nei sapori della Valtellina, accostando piatti tipici della valle lombarda a gustose suggestioni. Il primo appuntamento propone i tradizionali Sciatt accanto ai Canederli al burro di malga versato. Come secondo una selezione di bolliti misti, accompagnati da lenticchie e purè di patate. Per concludere la tradizionale torta casereccia alle mele della Valtellina.

Una serata all’insegna di una cucina tradizionale che pone particolare attenzione alle materie prime, nella cui scelta lo chef Campi privilegia la stagionalità e i prodotti del territorio; la stessa attenzione è riservata ai vini della serata, che appartengono ad una selezione dell’azienda agricola Rivetti e Lauro, la cui sede è nel cuore del centro storico di Tirano, nelle antiche cantine di Palazzo Torelli.

La proposta culinaria di Andrea Campi si caratterizza per la grande qualità degli ingredienti, infatti lo chef ama collaborare con piccoli produttori presenti sul territorio o addirittura cerca di reperire in bosco e in acqua le materie prime necessarie per comporre i suoi menù... tutto per creare dei piatti che abbiano il sapore “delle sue montagne”. Si parte dalle paste fresche per arrivare ai ravioli ripieni, senza trascurare le tecniche di affumicatura e conservazione in vaso che recuperano, appunto, gli antichi metodi utilizzati per approvvigionarsi durante i lunghi e nevosi inverni.

Hotel Hermitage Milano si trova in via Messina 10 a Milano. La gestione di tutti i servizi food & beverage della struttura è affidata a F&de Group.

Per informazioni e prenotazioni contattare 02.31817402 o www.fedegroup.it

F&deGroup (www.fedegroup.it) è oggi una delle società più evolute e all’avanguardia nei servizi di ristorazione e hotellerie. Presente in 25 strutture nazionali come gestore unico dell’intera offerta food&beverage, in pochi anni F&deGroup è diventato un referente importante per alcune delle più prestigiose catene alberghiere, dando vita ad un network di eccellenze ristorative di altissimo prestigio come il Ristorante Roses e Ristorante il Giorno Bistrot (Milano), Ristorante Savoy (Trieste), Ristorante Canova (Parma), City Restaurant (Firenze), Ristorante Parnaso (Padova), Principe Piemonte (Sestriere) e Ristorante Raffaello (Assisi). All’attività in hotel, F&deGroup affianca progetti speciali che vanno dalla gestione di storici locali come Caffè Pedrocchi a Padova o Il Nabucco di Milano fino all’apertura di shop & corner per la degustazione di eccellenze made in Italy, con particolare attenzione ad una alimentazione sana ed innovativa.

DETTAGLI EVENTO
COSA: Locali e divertimento; DOVE: Italia->Lombardia->Provincia di Milano; DATA: 25-02-2014;

COMMENTA QUESTO EVENTO!
Inserisci un tuo commento all'evento.
Ricorda che sei responsabile di ciò che scrivi. Usa il buon senso!

Il tuo nome (Oppure un nick, max 24 car.)


Titolo breve del commento (max 80 car.)


Commento (Non essere volgare; usa il buon senso)


Il tuo indirizzo email


Trascrivi il codice di controllo






Consuma meno energia e risparmia sulla bolletta!