FREQUENZA200 E REPARTO PEDIATRIA: GLI OBIETTIVI DI FOOD&LIFE 2013

Evento segnalato da fedecervieri in data 28-11-2013

Cambogia, Brasile, Benin, Crevalcore, Milano, Napoli… tanti i progetti e gli obbiettivi raggiunti in pochi anni da FOOD&LIFE, costola no profit di F&De Group, che rilancia per sabato 30 novembre l’annuale appuntamento benefico dedicato alla raccolta fondi da destinare, quest’anno, ai progetti di Intervita Onlus per la lotta alla dispersione scolastica (sono ben 700.000 gli studenti italiani a rischio) e per la realizzazione di una cucina dedicata ai genitori dei piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale milanese Fatebenefratelli.

L’evento benefico FOOD&LIFE è ospitato, come da tradizione, all’interno dello Starhotels Rosa Grand di Piazza Fontana. Si parte alle 19.30 con l’aperitivo solidale firmato dallo chef Alessandro Oliveri all’interno dell’elegante Grand Lounge & Bar dello Starhotels Rosa Grand. Il cocktail, una vera e propria festa del gusto, è aperto a tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni e a sostenere i progetti di Intervita Onlus e del Fatebenefratelli. Ogni persona presente potrà contribuire direttamente alla raccolta fondi acquistando una consumazione al bar.

Alle ore 21.00 il testimone passa ad un ospite d’eccezione: lo chef stellato Andrea Berton, grande interprete della cucina made in Italy che a breve inaugurerà a Milano il nuovissimo Ristorante Berton in Viale della Liberazione 13, in zona Porta Nuova Varesine. Berton offre il suo contributo alla causa di FOOD&LIFE regalando un menù a sorpresa in linea con la sua cucina essenziale ed elegante, tutta tesa alla valorizzazione dei sapori primari.
La cena, a numero chiuso, ha un costo di 80 euro e può essere prenotata al numero 02.76399595. Ad impreziosire la serata anche un’asta benefica battuta da Francesca Senette insieme ad alcuni altri personaggi del piccolo schermo e le tante sorprese della Christmas Lottery. L’intero ricavato sarà destinato alla realizzazione dei progetti sostenuti da FOOD&LIFE.

I fondi raccolti durante la serata saranno devoluti a:
Intervita Onlus per Frequenza200: progetto nato in Italia per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica che ha raggiunto anche nel nostro Paese delle cifre allarmanti: il 17,6% dei ragazzi tra i 10 e 16 anni abbandonano prima della conclusione il ciclo scolastico obbligatorio. Sono, infatti, quasi 700.000 gli studenti a rischio, Frequenza200 è un programma di azione triennale che lavora sui ragazzi, sulle famiglie di origine e in particolare sulle madri per arginare il problema della dispersione scolastica.
Fatebenefratelli Milano per Reparto Pediatria: il periodo della degenza in ospedale può essere molto difficile, soprattutto quando ad essere ricoverati sono dei bambini. Proprio per consentire alle famiglie di affrontare al meglio una fase così delicata si intende realizzare uno spazio per la preparazione ed il riscaldamento dei pasti di gestione dedicato alle mamme e ai parenti dei bimbi ricoverati in modo che possano gestire al meglio, almeno dal punto di vista alimentare, una situazione complicata.
Per informazioni sulla serata, per riservare un tavolo all’aperitivo o per prenotare la Cena di Gala, contattare FOOD&LIFE telefono 02.76399595, email info@foodelife.it o www.foodelife.it.

FOOD&LIFE
Spin-off no profit di F&De Group, gruppo leader nel comparto Food&Beverage per Hotellerie, FOOD&LIFE nasce per volontà dell’imprenditore Marcello Forti e della giornalista Francesca Senette. Entrambi da tempo impegnati in attività e progetti a sfondo sociale e umanitario - Banco Alimentare, Intervita, LILT e SitiCibo – hanno scelto il CIBO come fulcro dell’intera attività dell’associazione.
A fronte della crescente richiesta di aiuti alimentari provenienti da ogni parte del mondo, del continuo spreco di risorse e dell’assenza di una razionalizzazione distributiva del benessere alimentare, FOOD&LIFE fonda il suo operato su 3 aree principali: no spreco e riciclo, green ed ecosostenibilità, cibo e salute (alimentazione corretta).
Gli interventi dell’associazione, programmati sia all’estero sia in Italia, oltre a sostenere con iniziative benefiche progetti di intervento per situazioni di grave indigenza, prevedono anche la realizzazione di corsi di formazione, attività didattiche, campagne di sensibilizzazione e collaborazioni con istituti medici e sanitari.

INTERVITA
E’ un'organizzazione non governativa di cooperazione allo sviluppo, aconfessionale, apartitica e indipendente, che ha l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle fasce più deboli di popolazione nei paesi in Italia e nel Sud del mondo.
Per la realizzazione di progetti di sviluppo a medio e lungo termine Intervita Onlus opera con partner locali. La peculiarità di Intervita Onlus è quella di realizzare progetti di sviluppo integrato: sceglie cioè di intervenire in zone con un alto indice di povertà o di disagio sociale dove, operando in diversi ambiti contemporaneamente (salute, istruzione, sicurezza alimentare, produzione, diritti dei bambini e delle donne, sostenibilità ambientale, partecipazione comunitaria), si propone di creare solide basi per uno sviluppo reale e duraturo delle persone e delle loro comunità
DATI INTERVITA 43.000 sostenitori in Italia, 800mila bambini, donne e uomini sostenuti da Intervita nelle comunità più povere del Sud del mondo, 13 Paesi di intervento: Myanmar, Nepal, El Salvador, Nicaragua, Ecuador, Brasile, India, Cambogia, Filippine, Mali, Benin, Tanzania e Kenya.

DETTAGLI EVENTO
COSA: Beneficenza; DOVE: Italia->Lombardia->Provincia di Milano; DATA: 30-11-2013;

I COMMENTI DEGLI UTENTI PER QUESTO EVENTO

Wiesz, w sumie są kryci, mają tą swoją akcję shopka, że n
Wiesz, w sumie sÄ… kryci, majÄ… tÄ… swojÄ… akcjÄ™ shopka, że niby prawdziwÄ… duchowość w Å›wiÄ…tyniach mamony promujÄ…. No, ale dla ludzi wierzÄ…cych i prÄc…ykujatcykh to jest przecież zgroza, to tak jakby wykupić bilety na ukrzyżowanie, a zebrane pieniÄ…dze przekazać na sieroty z Galilei. Po co te telewizje? Zawsze mi siÄ™ w takich razach przypowieść o faryzeuszu i celniku przypomina. http://zgmokxojdvl.com [url=http://zxqrdjobg.com]zxqrdjobg[/url] [link=http://dflbtcrgn.com]dflbtcrgn[/link]

Commento inserito da YIIXnKED in data 2016-05-17 09:22:08

Oh Linda - what gorgeous cards! I love the Angel one - that image is divine! T
Oh Linda - what gorgeous cards! I love the Angel one - that image is divine! The monochromatic look is perfect too! Love it! Thank you for playing along with is at STampion' Sisters in Christ - we love to see you! {{Lh}gs}}u{inda SSIC Design Team

Commento inserito da HJupVtKDI in data 2016-05-15 15:19:06

Va roglit. Då ska jag hälsa henne det om jag kommer ihåg nästa gå
Va roglit. Då ska jag hälsa henne det om jag kommer ihåg nästa gång vi ses. Det var ett tag sedan hon jobbade på actic. Att du kommer ihåg!

Commento inserito da OfTsrshShdrZ in data 2016-05-13 10:55:49

COMMENTA QUESTO EVENTO!
Inserisci un tuo commento all'evento.
Ricorda che sei responsabile di ciò che scrivi. Usa il buon senso!

Il tuo nome (Oppure un nick, max 24 car.)


Titolo breve del commento (max 80 car.)


Commento (Non essere volgare; usa il buon senso)


Il tuo indirizzo email


Trascrivi il codice di controllo






Consuma meno energia e risparmia sulla bolletta!