TAP Portugal presenta la nuova lista dei vini a bordo

Evento segnalato da ttapr in data 22-11-2013

TAP Portugal, il vettore portoghese membro di Star Alliance, ha presentato la nuovissima carta dei vini disponibili a bordo dei propri aeromobili: una selezione di 18 vini tipici del Portogallo caratterizzati da elevatissimi standard di qualità e ricercatezza, in grado di abbinarsi perfettamente ai menu in-flight del vettore.

La scelta della nuova carta dei vini, che sono una delle eccellenze del Portogallo, è avvenuta al termine di un accurato processo di selezione. Per identificare i migliori vini bianchi, rossi, spumanti e porto da servire a bordo, TAP si è infatti avvalsa della collaborazione di ViniPortugal, l’associazione interprofessionale dell’industria vinicola portoghese, e delle diverse commissioni vitivinicole regionali. Un panel composto da esperti sia portoghesi che brasiliani guidati da Joao Paulo Martins, giornalista ed enologo di fama mondiale, ha poi effettuato la selezione, avendo cura di determinare per ciascun vino gli elementi che lo avrebbero reso più interessante ad alta quota.

Ai fini della migliore valutazione possibile, TAP ha inoltre sperimentato una procedura innovativa: a una prima degustazione a terra ne è seguita una in quota, a bordo di un aeromobile, affinché le caratteristiche organolettiche di ciascun vino fossero giudicate nella condizione ‘abituale’ in cui sarà servito. Ne è risultata la selezione di 13 vini per la classe business e 5 per la classe economy, tutti adatti ad abbinarsi e a esaltare le pietanze servite nei menu di bordo.

Tra i vini proposti nella nuova lista TAP, vi sono anche il Colinas (Bairrada 2007), un vino rosso nato dalla più raffinata varietà di uva portoghese TourigaNacional con le varietà francesi Cabernet Sauvignon e Merlot, dal gusto e aroma seducenti, con una predominanza di more mature e prugne viola, e il Poças Reserva (Douro, 2011), un vino bianco prodotto solo in anni eccezionali, dall’aroma di frutti maturi dalla polpa bianca e un leggero tocco di agrumi maturi, il tutto ben amalgamato con leggere note di vaniglia provenienti dalla botte in cui è stato invecchiato. Sia il Colinas che il Poças Reserva sono stati eccezionalmente serviti a terra durante un evento che si è svolto presso l’ambasciata Brasiliana a Roma il 30 ottobre scorso, durante il quale TAP ha annunciato la prossima apertura della nuova rotta dal proprio hub di Lisbona per Manaus, nello stato di Amazonas, e Belém, nello stato del Pará.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito TAP a questo indirizzo:
www.flytap.com/Italia/it/informazioni-e-servizi/a-bordo/la-lista-dei-vini


- fine -


Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa e il Sud America, due mercati in cui TAP si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York, Miami e Caracas. TAP serve 77 destinazioni in 34 paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Nel 2012 TAP per la prima volta nella sua storia ha registrato il record di oltre 10 milioni di passeggeri trasportati e sempre lo scorso anno TAP è stata anche insignita di due importanti riconoscimenti ai World Travel Awards: “Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America” per il quarto anno consecutivo e “Compagnia Aerea Leader Mondale per l’Africa” per il secondo anno di fila. TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona e da Roma e Milano verso Porto. A livello globale la compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.it


Per ulteriori informazioni:
Patrick Trancu, patrick@tta.it / Diana Guarnieri, diana.guarnieri@tta.it
TT&A – Theodore Trancu & Associates
Tel: 02.58.45.70.1, Fax: 02.58.45.70.70

DETTAGLI EVENTO
COSA: Altri eventi; DOVE: Italia->Lazio->Provincia di Roma->Roma; DATA: 22-11-2013;

COMMENTA QUESTO EVENTO!
Inserisci un tuo commento all'evento.
Ricorda che sei responsabile di ciò che scrivi. Usa il buon senso!

Il tuo nome (Oppure un nick, max 24 car.)


Titolo breve del commento (max 80 car.)


Commento (Non essere volgare; usa il buon senso)


Il tuo indirizzo email


Trascrivi il codice di controllo






Consuma meno energia e risparmia sulla bolletta!