Tabata Sestriere e Fondazione Forma per il progetto Istruzioni per la vita

Evento segnalato da fedecervieri in data 15-11-2013

Franco Becchio e Barbara Delmastro Meoni (Lady Tabata), proprietari del Tabata Sestriere, dedicano la serata del 16 novembre 2013 - e tutte le successive fino a Natale - alla raccolta fondi per Fondazione Forma, la Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Durante ogni serata, infatti, sarà possibile acquistare i costumi da Babbo Natale della Fondazione, la cui vendita sarà interamente devoluta al progetto “Istruzioni per la Vita”.

L’intrattenimento tipico del celebre locale, con la musica del dj resident Luciano Razzu e l’accoglienza della madrina e animatrice Lady Tabata, si arricchisce così di un’iniziativa solidale a favore dei tanti bambini, italiani e stranieri, colpiti da diverse e gravi patologie, che usufruiscono anno dopo anno delle cure ad alta specializzazione del polo pediatrico torinese.

I costumi acquistati potranno poi essere indossati durante la quarta edizione di “Un Babbo Natale in Forma”, un raduno di “Babbi Natale” che avrà luogo il prossimo 1 dicembre, davanti al Regina Margherita, allo scopo di sensibilizzare l’attenzione sulla medicina infantile e su alcune vitali emergenze. L’anno scorso sono stati oltre 10.000 i partecipanti, incluse molte scuole e moltissimi motociclisti, tutti vestiti da Babbo Natale, che hanno reso possibile l’acquisto di una Tac portatile per l’ospedale, del valore di 400.000 euro.

Quest’anno, invece, l’iniziativa si pone un obiettivo di assoluta eccellenza per l’Ospedale, l’acquisto del sofisticato macchinario per la simulazione medica avanzata. Il progetto, dal titolo “Istruzioni per la vita”, permetterebbe all’Ospedale di Torino di diventare uno dei pochi centri italiani dove questa metodologia didattica è applicata al paziente pediatrico.



Fondazione Forma è nata nel 2005 dalla volontà di un gruppo di famiglie di aiutare l'Ospedale, coinvolgendo gli amici e poi gli amici degli amici, per renderlo più a misura di bambino. È una fondazione di partecipazione, apolitica e aconfessionale, costituita con fondi privati. Tutti i risultati raggiunti e i nuovi traguardi fissati sono frutto di tanti piccoli gesti di solidarietà. Per informazioni: tel. 011.3135025 - fax. 011.3135026 - info@fondazioneforma.it

Franco Becchio e Barbara Delmastro Meoni (Lady Tabata), già proprietari e animatori di club d’eccellenza come Tabata Porto Cervo, Le Vele di Alassio, Tabata Tonale e Tabata Torino, riconfermano anche quest’anno la loro presenza a Sestriere, con l’esclusivo Tabata Sestriere, punto di riferimento dell’après-ski della nota località sciistica. Barbara Delmastro Meoni è portavoce di Silb-Fipe (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da ballo e di Spettacolo) e sostiene da sempre la campagna “Guido con Prudenza”, cui ha affiancato un ulteriore servizio navette e taxi, per garantire a tutti un sano rientro a casa. www.discotecatabata.it

DETTAGLI EVENTO
COSA: Beneficenza; DOVE: Italia->Piemonte; DATA: 16-11-2013;

COMMENTA QUESTO EVENTO!
Inserisci un tuo commento all'evento.
Ricorda che sei responsabile di ciò che scrivi. Usa il buon senso!

Il tuo nome (Oppure un nick, max 24 car.)


Titolo breve del commento (max 80 car.)


Commento (Non essere volgare; usa il buon senso)


Il tuo indirizzo email


Trascrivi il codice di controllo






Consuma meno energia e risparmia sulla bolletta!