“Una settimana da Eracle”Spettacolo multimediale brillante scritto e diretto da

Evento segnalato da marafux in data 10-03-2011

Debutta sabato 19 marzo al Teatro Comunale “Aldo Fabrizi” di Morlupo in prima nazionale con il Patrocinio della Provincia di Roma e incluso tra i progetti dedicati ai 150 anni dall’Unità d’Italia il nuovissimo “UNA SETTIMANA DA ERACLE”, spettacolo teatrale multimediale scritto e diretto da Ercole Ammiraglia che attraverso la figura metaforizzata del mito di Eracle, propone situazioni esilaranti e momenti di profonda riflessione sulle trasformazioni della nazione italiana dal risorgimento ad oggi e immagina quali possano essere le sue evoluzioni future.
Uno scienziato, supportato e sopportato dalla sua assistente, è convinto che: “siamo scintille avvinte dalle catene dell’oblio, giunte al mondo del caos dal mondo della luce. Eracle, il salvatore, scende quaggiù dall’Olimpo, per liberare queste scintille, destarle dal sonno e strapparle dall’illusione della materia. Per liberarci, attraversa un luogo di mezzo infestato da potenze demoniache, alimentate: dalla bramosia, dall’ira e dall’ignoranza ma troverà la libertà per mezzo della conoscenza intuitiva. Conoscenza che ancora oggi non è facile da reggere per le menti mediocri. Dopo aver preso coscienza di se stesso, ritorna alla sua radice divina. Si unisce alle altre scintille e ricostituisce l’anima mundi, il regno della luce, L’Olimpo”. Ma Eracle, forse perché annoiato, di tanto in tanto ritorna sulla Terra, rincarnandosi e ricominciando ogni volta da zero. Ogni volta che supera le 12 prove iniziatiche, utili per “Salvare il Mondo”, ricorda la sua vera identità e torna ad essere “Dio dell’Olimpo”.
A testimoniare la sua rinascita, è il passaggio della Cometa di Halley sulla Terra.
Il 17 Marzo 2011, 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il dottore scopre che l’ultima rinascita di Eracle fu il 20 Aprile 1910. Quando aveva circa 33 anni, il 25 dicembre 1942, fu inviato, come soldato del Regio Esercito Italiano, sul fronte orientale e qui rimase ibernato durante la campagna in Russia!
Il dottore, insieme alla sua assistente, ritrova Eracle ma per “scongelarlo” attraverso l’energia del fulmine e la “Lacrima di Elios”, cristallo trovato nella Valle dei Templi ad Agrigento, dovrà attendere il passaggio della Cometa di Halley, ovvero il 9 dicembre 2023.
Frutto di ricerca e attento studio astronomico e astrologico, “UNA SETTIMANA DA ERACLE” promette di ricalcare il successo di “Figli di Caino”, autentico cammeo rappresentato per un paio di lustri nelle più importanti sedi di festival nazionali. Sul palco assieme ad Ammiraglia, che si è ritagliato l’ovvio ruolo del protagonista, gli attori Flavia Capotombolo e Claudio Rotunno.
Per informazioni e prenotazioni: Teatro Comunale “Aldo Fabrizi” 06 69303742-3334728501
Costo del biglietto: interi € 15,00 ridotti € 10,00

DETTAGLI EVENTO
COSA: Beneficenza; DOVE: Italia->Lazio->Provincia di Roma->Morlupo; DATA: 19-03-2011;

COMMENTA QUESTO EVENTO!
Inserisci un tuo commento all'evento.
Ricorda che sei responsabile di ciò che scrivi. Usa il buon senso!

Il tuo nome (Oppure un nick, max 24 car.)


Titolo breve del commento (max 80 car.)


Commento (Non essere volgare; usa il buon senso)


Il tuo indirizzo email


Trascrivi il codice di controllo






Consuma meno energia e risparmia sulla bolletta!